Jeep sottopone ogni anno i suoi prototipi al giudizio della community che partecipa all'Easter Jeep Safari, l'evento di off-road più importante degli Stati Uniti, che si svolge a Moab, nello Utah. Quest'anno Jeep ha presentato sette prototipi, di cui quattro elettrificati, ognuno pensato per un diverso tipo di approccio al fuoristrada.
Il Magneto 3.0 è un 4x4 totalmente elettrico, votato all'off-road più duro, in grado di superare ogni asperità ed ogni pendenza. La Jeep Scrambler 392 è invece un'auto open-air, equipaggiata con un motore V8 da 6,4 litri che sviluppa 470 CV per 470 Nm di coppia. La Grand Cherokee del 1978 è stata rivista in chiave 4xe, mentre la Rubicon 4xe è dotata di pneumatici da 37 pollici.
La Wagoneer Overland è un prototipo per gli appassionati del cross-trekking, equipaggiata con un alloggio in fibra di carbonio sul tetto. La Rubicon 4xe Departure è basata sull'abitacolo open-air del veicolo elettrificato presente in gamma, mentre la Gladiator Rubicon Sideburn è il 'laboratorio' di Jeep per l'utilizzo di tecnologie e strumenti per l'off-road più moderno.
La Jeep Scrambler 392 è probabilmente la più esaltante quanto a prestazioni, grazie alle sospensioni pneumatiche AccuAir che consentono un sollevamento delle sospensioni da 3,8 a 14 cm anche in movimento. La Grand Cherokee del 1978 è un omaggio al passato, ma in chiave moderna, mentre la Rubicon 4xe è riconoscibile per la nuova tonalità Tuscadero della carrozzeria. La Wagoneer Overland è equipaggiata con una enorme quantità di accessori, tra cui lo Skyloft RedTail Overland, un alloggio in fibra di carbonio applicato alla parte superiore del tetto che si apre in pochi secondi. La Rubicon 4xe Departure ha elementi sviluppati dal team progettazione JPP by Mopar, mentre la Gladiator Rubicon Sideburn ha la protezione anteriore della griglia che si ripiega per trasformarsi in una panca sul paraurti e pannelli molle sul pianale. In ogni prototipo, Jeep tiene in considerazione l'affidabilità, la sicurezza e la solidità, sapendo che ogni appassionato ha una propria idea di fuoristrada. Ogni prototipo rappresenta un'occasione per studiare nuove tecnologie e soluzioni, che potrebbero essere utilizzate in futuro nella realizzazione delle prossime vetture.
Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta il nostro utilizzo da parte dei cookie. Scopri di più
I cookie sono piccoli file produtti dal server del sito visitato che vengono scaricati e memorizzati nel disco rigido del computer dell'utente tramite il browser quando lo si visita. I cookie possono essere utilizzati per raccogliere e memorizzare i dati utente durante la navigazione per offrire servizi come il login al sito, una condivisione su social network ecc.. Possono essere essere di natura duratura e rimanere nel pc dell'utente anche dopo la chiusura della sessione dell'utente o svanire dopo la chiusura di essa. I cookie possono del sito che si visita (locali) o di terze parti.
Ci sono diversi tipi di cookie:
Quindi, quando si accede al nostro sito web, nel rispetto della Direttiva UE 2009/136/CE e del provvedimento 229 dell'8 maggio 2014 del garante della privacy, l'utente ci autorizza all'utilizzo dei Cookie. Tutto questo è per migliorare i nostri servizi. Usiamo Google Analytics per raccogliere informazioni statistiche anonime come il numero di visitatori del nostro sito. I cookie aggiunto da Google Analytics sono disciplinate dalle norme sulla privacy di Google Analytics. Se volete potete disabilitare i cookie di Google Analytics.
Tuttavia, si ricorda che è possibile abilitare, disabilitare, limitare l'utilizzo e cancellare automaticamente i cookies seguendo le istruzioni del tuo browser.