La Lancia Augusta vincitrice della Targa Florio parteciperà alla Mille Miglia

In occasione dell'edizione 2021 della Mille Miglia, Corrado Lopresto parteciperà con una vettura della collezione, che sarà mostrata al pubblico per la prima volta in occasione della gara. Si tratta della Lancia Augusta che nel 1936 vinse la ventisettesima edizione della Targa Florio, recentemente riportata alla livrea dell'epoca.

Il Thelas e lo Sbarco in Normandia

Oggi ricorre il 77° anniversario dello sbarco in Normandia, il famoso D-Day. Fra le oltre 5000 unità navali che presero parte all’operazione, una di queste è presente oggi nella Collezione Lopresto, il Thelas, un motoryacht di 21 metri del 1936.

L'Isotta Fraschini 8C a Saronno

Mercoledì 2 giugno a Saronno si è svolto l'evento "Arte e Motori" organizzato dal Rotaract Club Saronno e dall'associazione culturale Cantastorie con i patrocinio del comune. Per l'occasione la Collezione Lopresto ha mostrato al pubblico l'Isotta Fraschini 8C Monterosa Coupe Touring, uno dei soli due esemplari sopravvissuti di questo modello, dei cinque costruiti.

La Abarth 1000 Record ospite della mostra per i 90 anni Pininfarina

La Abarth 1000 Record del 1965, esemplare unico carrozzato da Pininfarina e restaurato quest'anno da Lopresto per conto della collezione Svizzera The Pearl Collection è stata ospite d'onore in occasione dell'inaugurazione della mostra "La Forma del Futuro" presso il Museo dell'Automobile di Torino.

Inizio di stagione con Mitteleuropean Race e Concorso di Trieste

Dopo i difficili mesi passati, ricomincia la stagione dei concorsi e delle gare con un weekend all'insegna della passione in Friuli-Venezia Giulia.

Restaurata l'Abarth 1000 Record del 1965

Dopo un accurato lavoro di restauro conservativo, l'Abarth 1000 Record del 1965 della collezione svizzera The Pearl Collection è tornata a Monza dove conquistò due record di velocità.

La mostra "I Conti del Futuro" a Pescara

In occasione della Festa della Rivoluzione «d’Annunzio torna in Abruzzo» che si svolge dal 2 all’8 settembre 2020, Lopresto porta a Pescara la mostra «I Conti del futuro» reduce da un grande successo a Kyoto. La mostra celebra due grandi personaggi del motorismo tra le due guerre.

Riparte da Pescara il Raid Reggio Calabria-Milano

A quarant’anni dall’acquisto della sua prima auto d’epoca, il famoso collezionista Corrado Lopresto ha organizzato a fine 2019 un Raid che avrebbe dovuto attraversare lo stivale da Palermo a Milano, passando da Bagnara Calabra, sua città d’origine.

Protagonista dell’impresa è la Fiat Balilla 3 marce acquistata da Lopresto il 23 dicembre 1979 e ancora perfettamente funzionante, accompagnata dalle vetture d’epoca di amici e appassionati che si uniscono lungo il percorso.

La Osca 1600 GT Touring in mostra negli Stati Uniti

Il 15 agosto 2020 è stata inaugurata la mostra "From the Racetrack to the Opera: Marques that did it all" presso l'Audrain Automobile Museum di Newport, Rhode Island, negli Stati Uniti. La mostra, curata da Donald Osborne, accosta coppie di auto della stessa marca completamente diverse come impostazione: eleganti fuoriserie e auto da corsa.

Tra le protagonoste, unica auto fatta venire apposta dall'Europa, c'è anche la Osca 1600 GT Touring del 1961 della Collezione Lopresto, uno dei due esemplari costruiti dalla carrozzeria milanese, caratteristica per i numerosissimi dettagli speciali.

Corrado Lopresto al museo fratelli Cozzi

In occasione della Settimana della Cultura d'Impresa, il Museo Fratelli Cozzi di Legnano ha ospitato una conferenza di Corrado Lopresto, che ha portato la sua storia e la straordinaria Alfa Romeo Giulietta SZ "Coda Tronca" prototipo.

Erano oltre settanta gli appassionati che si sono ritrovati per l'occasione, ad ascoltare la storia della Collezione Lopresto nata proprio 40 anni fa (nel dicembre 1979 con l'acquisto della prima Balilla) e proseguita fino ad oggi con tantissimi riconoscimenti tra i quali il premio FIVA patrocinato dall'Unesco per il restauro della Giulietta SZ.